Ricorso “Servizio Militare”

Iscrizioni aperte

RICORSO VALUTAZIONE DEL SERVIZIO MILITARE NON IN COSTANZA DI NOMINA – AGGIORNAMENTO GRADUATORIE GPS BIENNIO 2022/2024

Lo studio Legale propone un ricorso contro l’Ordinanza Ministeriale n. 112/2022 con l’obiettivo di valutare il servizio militare prestato non in costanza di nomina, al fine di ottenere il riconoscimento di 12 punti nelle GPS e nelle relative graduatorie di istituto di II e III fascia per il periodo 2022/2024.

Si ritiene che ci sia una chiara discriminazione e un’illecita condotta da parte del Ministero dell’Istruzione nel non considerare il servizio militare svolto al di fuori del periodo di nomina. Tuttavia, è importante notare che il servizio militare è stato completato dopo aver ottenuto il titolo di studio necessario per l’insegnamento.

Il ricorso per il riconoscimento dei punti relativi al servizio militare può essere presentato sia dai docenti, con l’obiettivo di ottenere 12 punti per ciascuna annualità di servizio militare di leva e civile svolto, sia dal personale ATA, che può ottenere 6 punti per ciascuna annualità di servizio militare di leva e civile svolto. Il riconoscimento di questi punti è effettuato al fine di influenzare le graduatorie di istituto per il periodo 2022/2024.

Per aderire compilare il form