Certificazione Linguistica – Spagnolo B2

Iscrizioni aperte

Il percorso di certificazione linguistica SPAGNOLO B2 è erogato in convenzione con Ente certificatore accreditato al MIUR ed è valutato negli aggiornamenti delle graduatorie del personale docente e nelle procedure concorsuali indette dal MIUR.

Modalità di svolgimento esame spagnolo livello B2.

Il diploma di spagnolo livello B2 certifica la capacità del parlante di:

  • Relazionarsi con parlanti nativi con un grado sufficiente di fluidità e spontaneità, in modo che la comunicazione si realizzi senza sforzo da parte degli interlocutori.
  • Produrre testi chiari e dettagliati su diversi temi, così come difendere un punto di vista riguardo argomenti generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni.
  • Capire le idee principali di testi complessi che trattano argomenti sia concreti che astratti, anche di carattere tecnico, purché risultino all’interno del suo campo di specializzazione.

Il punteggio massimo che si può ottenere è di 100 punti.

L’esame del livello B2 si articola in quattro parti:

Grupo 1 (Competenze letto-scritta): Comprensione della lettura – 25 punti (70 minuti) e Espressione e produzione scritta – 25 punti (80 minuti).

Grupo 2 (Competenze orale): Comprensione auditiva – 25 punti (40 minuti) y Espressione e produzione orale – 25 punti (20 minuti + 20 minuti di preparazione).

Le qualificazioni possibili sono due: APTO e NO APTO .

La qualificazione globale di APTO si ottiene se si raggiunge un punteggio uguale o superiore al punteggio minimo richiesto per ognuno dei gruppi di prova:

  • Gruppo 1: 30 punti
  • Gruppo 2: 30 punti

Richiedi modulo pre-adesione all’indirizzo indicato.

SCADENZA ISCRIZIONI 15/06/2023

ESAMI 17-18/11/2023