Master di I Livello ”Digital Marketing & Social Media Management”

Iscrizioni aperte

Il Master fornisce le competenze di marketing e digitali tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Si acquisiranno in particolare strumenti e competenze di base per pianificare, implementare e misurare impatti e ritorni delle strategie digitali. Un percorso che si caratterizza per la didattica esperienziale, che prevede lezioni teoriche a cura dei professori Università Pegaso e Skill Lab a cura di RCS University Online con interventi ricchi di esempi e casi pratici di consulenti e formatori esperti.
Il Master include un Digital Advertising Lab, sessioni interattive per imparare a creare campagne di successo su Google, Meta e Facebook

  • Tipologia corso:Master di I Livello

Master di 1° livello ”Il Management e L’amministrazione delle Imprese” – UM

Iscrizioni aperte

Il Master in Management e Amministrazione delle Imprese mira a sviluppare negli studenti:

  • La capacità di lettura del contesto economico, dettato dalla congiuntura e dalle politiche economiche, e le dinamiche competitive che si sviluppano nelle diverse forme di mercato. Gli studenti sapranno analizzare gli scenari utili per finalizzare le scelte di posizionamento strategico (“make or buy”, politiche di “capital structure”, opzioni di crescita “interna” piuttosto che “esterna”) e di gestione operativa (ad esempio, il ricorso alle leve di marketing, la selezione di finanziamenti più convenienti per profilo di costo e rischio, le politiche di gestione delle risorse).
  • La capacità di analisi dei dati e di modellistica delle relazioni tra variabili rilevanti, mediante l’uso di tecniche quantitative che supportano un informato, rigoroso ed efficace processo decisionale (es. analisi economico-finanziaria di bilancio, modelli statistici per le decisioni aziendali).
  • La comprensione delle regole e delle dinamiche del governo societario a livelli apicali, al fine di interpretare in modo corretto i problemi connessi alla gestione dei rapporti tra i diversi portatori d’interessi presenti in azienda, secondo una visione sia contrattualistica, sia gerarchica di quest’ultima.
  • La conoscenza del quadro normativo rilevante per le competenze gestionali specifiche, che lo studente si propone di sviluppare. L’acquisizione delle conoscenze avviene con metodologie attive che rendono lo studente protagonista di un processo di apprendimento, piuttosto che partecipe di un processo d’insegnamento, e che garantiscono un livello di istruzione avanzato volto a permettere l’esercizio di attività professionali o direzionali altamente qualificate nei contesti aziendali.

In particolare, gli strumenti didattici utilizzati per conseguire tali obiettivi, sono basati sull’utilizzo di tecnologie avanzate che consentono la fruizione dei materiali di studio da una piattaforma informatica in grado di affiancare alla efficacia didattica e alla ricchezza contenutistica momenti di confronto e dibattito, mediante dei forum con docenti e colleghi e momenti interattivi in grado di generare un processo di apprendimento dinamico e partecipato. Tra gli strumenti utilizzati, anche il ricorso a testimonianze e interviste di interlocutori qualificati provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni.

Master di 1° livello ”Social Media Manager” – UP

Iscrizioni aperte

Un master per acquisire le competenze di base per la gestione professionale della comunicazione corporate e dei brand: dalla creazione del piano di comunicazione, alla gestione professionale dei social network sino al loro utilizzo nel digital advertising e nella vendita.

Master di 1° livello ”Gestione d’impresa 5.0” – UP

Iscrizioni aperte

Un master per acquisire le competenze di general management e per avere padronanza delle leve tecniche e manageriali di gestione d’impresa: dagli aspetti organizzativi a quelli economici sino ai processi marketing e di gestione delle risorse umane.

Master di 1° Livello ”Risorse Umane e Nuove Organizzazioni” – UP

Iscrizioni aperte

Lavorare nelle Risorse umane significa possedere molteplici conoscenze di base che vanno dall’organizzazione, al diritto del lavoro alle metodologie di formazione e sviluppo del personale ma anche saper comprendere e governare la trasformazione in atto. Il master in Risorse Umane e nuove organizzazioni ti fornirà una competenza di base  e per poter operare nell’ambito della funzione risorse umane in aziende o della consulenza a diversi divelli: recruiting, organizzazione, gestione, formazione. Apprenderai le tecniche per selezionare e inserire il personale in azienda, gestire la nuova contrattualistica e saper creare percorsi di sviluppo e formazione delle risorse umane.

Master di 1° Livello ”Comunicazione, scrittura e storytelling ”- UP

Iscrizioni aperte

Il Master ti fornirà una competenza di base per poter accedere alle professioni emergenti che si occupano di gestire contenuti e veicolare la comunicazione in aziende e istituzioni a diversi livelli.  Con questo master apprenderai come occuparti di gestione dei social media, community management, web editing , ufficio stampa e content management considerando che il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti.