Master di 1° Livello ”Comunicazione d’Impresa”

Iscrizioni aperte

Il master in Comunicazione d’impresa, è progettato per rispondere alle esigenze formative dei professionisti che operano nella gestione e nello sviluppo di strategie comunicative, chiamati ad interfacciarsi con realtà e tecniche in costante e continua evoluzione. La finalità primaria è quella di far sviluppare negli allievi le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e governare i processi di gestione strategica e le attività di marketing management delle imprese. Essi alla fine del corso saranno in grado di padroneggiare gli strumenti della comunicazione d’impresa, i nuovi trend del marketing e apprenderanno le nozioni e le strategie utili al raggiungimento del vantaggio competitivo delle aziende nelle quali operano.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Specializzazioni digitali harvard business review
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60 cfu

Master di 1° Livello ” Manager Per L’Applicazione Dei Processi Di Industria 4.0”

Iscrizioni aperte

L’espansione di industria 4.0 sta radicalmente modificando il sistema economico nazionale e internazionale. Si tratta di un fenomeno in continua evoluzione, basato sulle continue trasformazioni tecnologiche e sulla progressiva applicazione dei processi digitali alle diverse fasi di vita dell’impresa: dalla programmazione alla produzione, fino alla distribuzione e all’affermazione di nuovi modelli di consumo . L’ Obiettivo del Master è fornire gli strumenti e le nozioni utili ad affrontare la complessità di questi cambiamenti e raccogliere le opportunità di investimento che ne derivano.  Il candidato sarà in grado di orientarsi in questi nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo nei diversi ambiti lavorativi, pubblici o privati considerato che l’attuale fase di globalizzazione dei mercati rispetto al passato, rende l’industria 4.0 una vera e propria rivoluzione industriale che porta a superare la dicotomia tra impresa tradizionale e innovativa

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Specializzazioni digitali harvard business review
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60 cfu

Master di 1° Livello ” Le Nuove Frontiere Della Cyber Security ”

Iscrizioni aperte

Il master in Cyber security, nasce con la finalità di fornire ai Security manager capacità e competenze utili per promuovere valide strategie di sicurezza informatica, il corso ha la finalità di formare professionisti in grado di gestire con competenza i protocolli di sicurezza attivati e di promuovere nuove ed efficaci soluzioni, perseguendo un costante aggiornamento circa le tendenze della Cyber security e promuovendo una valida sinergia con altri esperti del settore.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Specializzazioni digitali harvard business review
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60 cfu

Master di 1° Livello ”FINTECH. Formazione e sviluppo del Digital project manager”

Iscrizioni aperte

La rivoluzione digitale impone ai professionisti che operano nel settore della finanza di prepararsi adeguatamente a tutti quei cambiamenti che stanno coinvolgendo in maniera sempre più dirompente il mercato finanziario. Il Master in Fintech ha la finalità di consentire ai laureati che coniugano  l’interesse per il mondo della finanza con abilità tecniche di comprendere, sviluppare e gestire le innovazioni, inserendosi con competenza nei settori dei servizi finanziari.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Specializzazioni digitali harvard business review
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60 cfu

Master di 1° Livello ”E-Government e E-Management nella Pubblica Amministrazione”

Iscrizioni aperte

Negli ultimi anni le tecnologie hanno assunto un ruolo chiave nella modernizzazione della pubblica amministrazione italiana. Il processo di informatizzazione e l’incremento dei profili manageriali
dell’attività delle amministrazioni pubbliche fondano una domanda crescente nell’ambito del settore pubblico di personale qualificato in grado di sostenere ed agevolare il processo d’innovazione in atto nelle organizzazioni pubbliche rafforzandone le strutture tecniche ed operative. Il Master si propone di formare operatori, funzionari e dirigenti della P.A. sotto il profilo teorico, metodologico ed operativo, tenendo conto delle più recenti riforme della P.A. e di far acquisire ai partecipanti conoscenze relative all’area organizzativa, socio-economica, gestionale e le caratteristiche strutturali delle organizzazioni pubbliche e dei relativi processi di funzionamento.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Ingegneria
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60

Master di 1° Livello ” Risorse Umane e Nuove Organizazzioni ”

Iscrizioni aperte

Lavorare nelle Risorse umane significa possedere molteplici conoscenze di base che vanno dall’organizzazione, al diritto del lavoro alle metodologie di formazione e sviluppo del personale ma anche saper comprendere e governare la trasformazione in atto. Il master in Risorse Umane e nuove organizzazioni ti fornirà una competenza di base  e per poter operare nell’ambito della funzione risorse umane in aziende o della consulenza a diversi divelli: recruiting, organizzazione, gestione, formazione. Apprenderai le tecniche per selezionare e inserire il personale in azienda, gestire la nuova contrattualistica e saper creare percorsi di sviluppo e formazione delle risorse umane.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Umanistica
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60 cfu

Master di 1° Livello ”Comunicazione, scrittura e storytelling”

Iscrizioni aperte

Il Master ti fornirà una competenza di base per poter accedere alle professioni emergenti che si occupano di gestire contenuti e veicolare la comunicazione in aziende e istituzioni a diversi livelli.  Con questo master apprenderai come occuparti di gestione dei social media, community management, web editing , ufficio stampa e content management considerando che il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Umanistica
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60

Master di 1° Livello ”Criminologia e studi giuridici forensi”

Iscrizioni aperte

Il Master in Criminologia e studi giuridici forensi si prefigge lo scopo di insegnare ad affrontare i vari passaggi dell’analisi investigativa all’interno di un procedimento giudiziario (civile e penale).  Nello specifico, il Master mira ad approfondire i contenuti delle scienze criminologiche e giuridiche e a definire i campi di operatività della Criminologia.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Umanistica
  • Durata:1925 ORE
  • CFU:77

Master di 1° Livello ”Esperto su affido e adozione – (La protezione giuridico/socio/psicologica del minore)”

Iscrizioni aperte

Le attività a protezione del minore si inseriscono in  un sistema complesso ed articolato che abbraccia molteplici ambiti e che necessita di un’adeguata e specialistica formazione degli operatori coinvolti al fine di garantire il corretto esercizio dei ruoli nei diversi contesti sociali ed istituzionali (famiglia, scuola, istituzioni giuridiche). Il corso mira a trasferire le indispensabili competenze trasversali ai docenti, agli avvocati e agli operatori psico-sociali e pedagogici al fine di migliorare l’assistenza legale e socio-psico-pedagogica al minore nonché il meccanismo organizzativo ed educativo dei contesti scolastici ed istituzionali.

  • Durata:1500 ore
  • CFU:60

Master di 1° Livello ”Anticorruzione, Trasparenza e Privacy”

Iscrizioni aperte

Il nuovo GDPR,. General/ Data Protection Regulation (Regolamento VE 2016/679), entra pienamente in vigore il 25 maggio 2018 e obbliga le Pubbliche Amministrazioni ad un effettivo controllo sul trattamento dei dati in proprio possesso e ad una reingegnerizzazione di tutti i processi gestionali. Il Master quindi si propone di formare tutti coloro che vogliono specializzarsi in questa nuova figura: il Data Protection Officer.

  • Tipologia corso:Master di 1° Livello Area Giuridica economica
  • Durata:1500 ore
  • CFU:60