Inglese C2

Iscrizioni chiuse

Il percorso di certificazione linguistica INGLESE C2 è erogato in convenzione con Ente certificatore accreditato al MIUR ed è valutato negli aggiornamenti delle graduatorie del personale docente e nelle procedure concorsuali indette dal MIUR

Modalità di svolgimento esame inglese livello C2
L’esame sarà svolto ONLINE, e avrà una durata di circa 3 ore, e consiste nel superare le seguenti PROVE con test a risposta multipla su piattaforma

1. LISTENING: verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà selezionare la risposta corretta quesiti a risposta multipla

2. READING: a fronte di due brani scritti in inglese, il candidato dovrà rispondere a domande a risposta multipla.

3. USE OF ENGLISH: il candidato dovrà selezionare la risposta corretta tra quesiti a risposta multipla.

4. WRITING: verranno fornite delle tracce dalle quali partire per scrivere un breve brano in lingua inglese.

5. SPEAKING: conversazione con teacher madrelingua.

 

Crediti:60

Corso di addestramento professionale per la Dattilografia

Iscrizioni aperte

Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nella “kyboard live”, è indirizzato a quanti intendono avvalersi della dattilografia come strumento operativo per una migliore produttività sul computer.

Il Corso si rivolge a tutti coloro che svolgono una qualunque attività in cui è previsto l’utilizzo del computer. La possibilità di aumentare in maniera significativa le performance di digitazione, è utile infatti a segretarie, contabili, manager, programmatori, personale di amministrazione, traduttori, scrittori, insegnanti ecc.

Il corso insegna la gestione avanzata della tastiera intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. In questo corso si apprenderà l’uso delle dieci dita senza guardare la tastiera, la precisione e la velocità.

Lo scopo è infondere nello studente le competenze teoriche e soprattutto pratiche dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura che ha come base la corretta posizione che l’operatore deve mantenere davanti alla macchina, e nell’uso della corretta metodologia di scrittura a tastiera cieca. Solo questo metodo è in grado di fornire l’adeguata preparazione del dattilografo che deve utilizzare il metodo di diteggiatura e la tastiera mantenendo un adeguato livello di precisione nella scrittura acquisendo sempre una maggiore rapidità e un ritmo costante.

Il sistema che si va ad apprendere è il classico sistema di scrittura meccanica utilizzato in passato anche sulle macchine da scrivere, il metodo è a Tastiera Cieca con battitura a 10 dita, l’unico metodo di diteggiatura riconosciuto a livello internazionale.

A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.

L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido anche come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA profilo Assistente Amministrativo (AA) valutabile 1 punto.

Requisiti di accesso:Diploma di Maturità

Valutazione 3° fascia:1

Valutazione 2° fascia:1