Corso Online + Certificazione Informatica Eipass 7 moduli user

Iscrizioni aperte

COSA IMPARERAI ?

  • Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.
  • Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
  • Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.
  • Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.
  • Lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.
  • Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.
  • Tipologia corso:Certificazione informatica
  • Costo:244
  • Valutazione GPS II fascia:0,50
  • Valutazione GPS I fascia:0,50
  • Valutazione ATA - AA:0,60
  • Valutazione ATA - CS:0,30
  • Valutazione ATA - AT:0,60

Corso di laurea Magistrale Sociologia e ricerca sociale – UC

Iscrizioni aperte

Il Corso di Studio magistrale in Sociologia e ricerca sociale forma sociologi con una conoscenza avanzata delle discipline sociologiche e un’elevata capacità di analisi dei fenomeni sociali in una chiave interdisciplinare con attenzione ai processi demografici e alle relazioni interculturali. I laureati saranno in grado di affrontare le questioni specifiche relative al contesto sociale in generale e alle diverse dinamiche istituzionali socio-economiche, territoriali e culturali.

Corso di laurea Magistrale Scienze Pedagogiche – UP

Iscrizioni aperte

Il corso di laurea è inteso a formare educatori in grado di ideare e attuare specifici progetti formativi volti allo sviluppo equilibrato della personalità e delle risorse globali degli individui e in grado curare  l’attivazione di percorsi educativi finalizzati all’integrazione interculturale e intergenerazionale; partecipano e promuovono attività di studio, ricerca e documentazione.

Corso di laurea Magistrale Scienze Pedagogiche curriculum socio giuridico – UC

Iscrizioni aperte

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche  curriculum Socio-Giuridico ha lo scopo di formare professionisti con competenze di tipo psicologico, sociologico e giuridico idonee ad operare in contesti socio-assistenziali e giuridici.  Il Corso mira a fornire competenze per contemperare esigenze riconducibili oltre che agli aspetti formativi anche agli aspetti di ordine psicologico, sociale e giuridico, inoltre propone di fornire conoscenze e competenze relative al supporto dell’individuo diversamente abile tenendo conto anche dell’apporto disciplinare bio-psicologico e sociologico. L’esercizio della professione di pedagogista comprenderà l’uso di strumenti conoscitivi, metodologici e di intervento per lo sviluppo e la prevenzione, la valutazione e il trattamento dei disagi manifestati dalle persone nei processi di apprendimento.

Corso di laurea Magistrale Scienze pedagogiche curriculum Psico-educativo – UC

Iscrizioni aperte

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche curriculum Psico-Educativo forma professionisti con competenze di tipo pedagogico, sociali, psicologiche idonee ad operare in contesti socio-assistenziali e psico-educativi. Il Corso riassume le caratteristiche degli aspetti pedagogici formativi e psicologici  e cura principalmente l’acquisizione di una comprensione sistematica e criticamente consapevole del sapere pedagogico all’interno dei diversi contesti nei quali oggi si esprime l’intervento formativo di alto livello, professionalmente configurato, come: scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell’integrazione e della cooperazione internazionale, inoltre, propone di fornire conoscenze e competenze relative al supporto dell’individuo diversamente abile tenendo conto anche dell’apporto disciplinare bio-psicologico e sociologico, che nel complesso concorrono a definire il profilo professionale.

Corso di laurea Magistrale scienze Filosofiche applicate – UC

Iscrizioni aperte

Il Corso di Studi in Scienze Filosofiche Applicate intende formare laureati in filosofia preparati sulle nuove frontiere degli studi filosofici e delle contaminazioni interdisciplinari presenti nel panorama della ricerca contemporanea,  il corso propone al candidato una preparazione specifica negli ambiti applicativi della filosofia tradizionali e nuove all’interno di questo scenario interdisciplinare, con particolare riferimento all’interazione tra filosofia, psicologia e neuroscienze all’interno delle scienze. Quindi insieme alle grandi tradizioni della filosofia teoretica e morale e a quelle della filosofia politica e del diritto si unirà la filosofia del linguaggio, la filosofia della scienza e l’epistemologia, la filosofia della mente e la filosofia dei processi cognitivi  per mostrare come sia forte la necessità filosofica di modelli e di inquadramenti teorici nei contesti dello sviluppo delle scienze umane.

Corso di Laurea Magistrale Scienze Economiche – UP

Iscrizioni aperte

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, mira a fornire ai candidati conoscenze avanzate nel campo della teoria economica e delle sue applicazioni, con particolare riguardo a temi quali i livelli di produzione e di occupazione, la distribuzione del reddito, la formazione dei prezzi e gli obiettivi e gli strumenti dell’intervento pubblico nell’economia.  Il corso affianca l’offerta di strumenti matematici e statistico-econometrici adeguati alle esigenze sia dell’analisi economica teorica che delle elaborazioni di carattere empirico ed applicato.

Corso di Laurea Magistrale Scienze economiche curriculum mercati globali e innovazioni digitali – UC

Iscrizioni aperte

Il Corso di laurea in Scienze economiche, mira a formare figure professionali altamente specializzate, in grado di gestire in completa autonomia attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali e sempre più digitalizzati.  Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche consente al laureato di acquisire competenze economiche, amministrative-manageriali, finanziarie e giuridiche finalizzate alla comprensione della realtà in cui operano le imprese private e pubbliche. In particolare, il laureato in economia possiede competenze avanzate in economia aziendale, nelle discipline manageriali di marketing e finanza, in merceologia, nell’economia e nella finanza.

Corso di Laurea Magistrale Scienze Economiche Curriculum Gestione e professioni d’impresa – UC

Iscrizioni aperte

Il Corso di laurea Scienze Economiche Curriculum Gestione e professione d’impresa,  mira a formare professionisti con un elevata padronanza delle logiche economiche, degli strumenti statistici ed aziendali e dei principi dell’ordinamento giuridico.  Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche consente al laureato di acquisire competenze economiche, amministrative-manageriali, finanziarie e giuridiche finalizzate alla comprensione della realtà in cui operano le imprese private e pubbliche.  Il candidato acquisirà competenze in economia aziendale,  nelle discipline manageriali di marketing e finanza.

Corso Di laurea Magistrale Scienze dell’esercizio Fisico per il Benessere Della Salute curriculum base – UE

Iscrizioni aperte

Il corso di laurea magistrale in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute mira a fornire le competenze  teoriche e tecniche finalizzate alla progettazione e alla conduzione di programmi di attività motoria per il benessere e il mantenimento dell’efficienza fisica, per la prevenzione e la risoluzione di alterazioni dell’apparato muscolo-scheletrico, per le malattie dell’apparato locomotore e quelle neurodegenerative, metaboliche e cardiovascolari.